Plantare per correzione posturale e plantare per sportivi: La Podologia Mazzini dispone dei nuovi scanner 3D che permettono di prendere un calco perfetto del piede del paziente. Macchine automatiche di estrema precisione intagliano un supporto costituito da materiali all’avanguardia realizzando un plantare in grado di aderire con precisione al piede e correggere così la postura.

La correzione posturale si può ottenere anche grazie all’utilizzo di un plantare su misura, comodo e duraturo nel tempo.
Non pensate che il plantare sia solamente un dispositivo creato per correggere situazioni croniche: il plantare è utilizzato anche dagli atleti professionisti per migliorare le loro performance. Anche dilettanti ed appassionati di sport possono ottenere prestazioni migliori grazie all’utilizzo del plantare su misura della Podologia Mazzini. Il plantare infatti è largamente utilizzato da podisti, calciatori, giocatori di basket e negli ultimi anni è stato preso in considerazione perfino dai ciclisti per ottimizzare la loro posizione in sella e massimizzare la trasmissione della forza dal piede alla bicicletta.

Un plantare ben costruito e realizzato su misura è in grado di migliorare la  condizione di ciascuno di noi.

Prendere un appuntamento con la Podologia Mazzini ed effettuare un primo screening è molto semplice: i nostri ambulatori sono a Bologna, Villanova di Castenaso, Minerbio e Castelfranco Emilia